Neolith Classtone Collection

Estatuario E01

estatuario-e01.jpg

Il modello Estatuario appartiene alla collezione Classtone e si distingue per la sua fedele interpretazione del marmo originario di Carrara. Una combinazione di venature grosse e sottili che attraversano un fondo dal puro biancore rendono Estatuario un modello da cui trabocca l'eleganza e che veste lo spazio in cui viene posato con un tocco di freschezza, classe e fascino.

Estatuario di Carrara è un materiale attualmente molto richiesto vista la tendenza globale a utilizzare marmi bianchi con venature negli spazi residenziali. Estatuario di Neolith è la risposta ideale a questa richiesta del mercato dato che apporta il tipico motivo di questa pietra naturale ma vi unisce la resistenza innata delle Superfici Compatte Sinterizzate.

Attualmente il modello Estatuario di Neolith si presenta in 3 versioni differenti con i rispettivi rovesci per poter creare disegni con effetto a libro (Bookmatch) e per offrire maggiore varietà di scelta.

Calacatta C01

calcatta-c01.jpg
Il modello Calacatta della collezione Classtone, senza dubbio è stato il disegno con maggiore ripercussione mediatica di tutto il repertorio cromatico Neolith dato che ha ricevuto importati premi internazionali per il design di prodotto, tra cui il Red Dot Product Design Awards e il Muuuz International Awards 2015, che attestano la qualità e l'originalità del suo design. 
Il modello Calacatta di Neolith si ispira alle migliori lastre di Calacatta di Carrara disponibili sul mercato, presenta motivi con una sezione di venatura grigia molto compensata e uniforme per tutta la lunghezza della tavola; ciò ne ottimizza l'uso, indipendentemente dal tipo di applicazione o di formato. Questa rete grigiastra, con qualche delicato tocco dorato, poggia su di un fondo dal biancore intenso che dona luminosità e vitalità allo spazio in cui la lastra viene posata.
I motivi del modello Calacatta di Neolith hanno la particolarità di poter offrire due effetti differenti di presentazione quando le lastre vengono collocate in sequenza: effetto specchio o libro (Bookmatch) ed effetto di venatura continua (Endmatch). Questa originale caratteristica offre all'architetto e al designer varie possibilità per rivestire uno spazio utilizzando lo stesso materiale.

Blanco Carrara BC02

blanco-carrara.jpg
Inspired by real Carrara marbles from Italy, Blanco Carrara is the result of a meticulous selection process. TheSize in-house designers collate dozens of natural Carrara marbles around Italy and from each one, pin point the exact quality and characteristic that will be replicated in the Neolith slab. With this custom approach to designing, the final product is a truly unique entity, comprised of natural aesthetic elements and exclusive to Neolith – there is quite literally no natural stone like it. To realistically portray the likeness to natural marbles and their unpredictability, two versions of Blanco Carrara have been created; one a more subtle portrayal of the veining and the other, a prominent, high-contrast version. Blanco Carrara is available in two thicknesses, 6mm and 12mm, and in two finishes, Décor Polished and Silk.

Blanco Carrara BC01

blanco-carrara-c-01.jpg
Inspired by real Carrara marbles from Italy, Blanco Carrara is the result of a meticulous selection process. TheSize in-house designers collate dozens of natural Carrara marbles around Italy and from each one, pin point the exact quality and characteristic that will be replicated in the Neolith slab. With this custom approach to designing, the final product is a truly unique entity, comprised of natural aesthetic elements and exclusive to Neolith – there is quite literally no natural stone like it. To realistically portray the likeness to natural marbles and their unpredictability, two versions of Blanco Carrara have been created; one a more subtle portrayal of the veining and the other, a prominent, high-contrast version. Blanco Carrara is available in two thicknesses, 6mm and 12mm, and in two finishes, Décor Polished and Silk.

Onyx 01

onyx-01.jpg
Questo modello, ispirato alla pietra semi-preziosa Onice Bianco, è caratterizzato dalla sottigliezza delle ombre grigiastre e rosacee suddivise omogeneamente lungo tutta la lastra.
Onyx di Neolith, prodotto con materie prime traslucide, è il frutto di più di un anno di Ricerca e Sviluppo e ciò ha portato alla possibilità di retroilluminarlo come avviene nell'onice naturale. Questa caratteristica poco comune nel settore delle superfici sinterizzate concede all'architetto o al designer la possibilità di creare spazi dalla spiccata personalità di cui Onyx di Neolith diventa indiscutibile protagonista. Questa opzione è disponibile solo in 8 mm, mentre la versione di Onyx senza terre traslucide, e quindi non retroilluminabile, è disponibile in 6 mm.
Questo modello offre anche la possibilità di creare l'effetto a specchio o libro (Bookmatch). Onyx di Neolith non solo è dotato di motivi che trasmettono eleganza ed esclusività: è dotato anche della tipica resistenza delle Superfici Compatte Sinterizzate, considerevolmente maggiore rispetto a quella dell'onice naturale.

Travertino Navona

travertino-navona.jpg
Travertino Navona prende come ispirazione un classico italiano utilizzato a livello mondiale in infinite applicazioni nel corso della storia.
È caratterizzato da motivi con venature in toni dorati che incrociano la lastra in senso orizzontale, Neolith lo situa nella sua collezione Classtone e lo distingue dal modello Travertino Clásico in quanto la sua presentazione implica venature più larghe e una tonalità più chiara.
Attualmente è disponibile in due finiture: Silk e Polished.

Calacatta Gold CG-01

calcatta-gold.jpg
Dopo il successo del Calacatta - vincitore dei premi Red Dot Award e Muuuz International Awards 2015 - TheSize presenta Calacatta Gold, caratterizzato da una rete grigiastra dalle luminose venature dorate, ideale per gli spazi più esclusivi. Calacatta Gold permette anche di creare un effetto a specchio (Bookmatch) ed è disponibile in 6 e 12 mm, nelle finiture Silk e Polished.

Marfil

marfile-neolith1.jpg
Il modello Marfil di Neolith si distingue per il suo sfondo in tono crema chiaro e per la sua bassa concentrazione di venature chiare. Il tono neutro rende questo modello il candidato ideale per la posa su grandi superfici e per la combinazione con un'elevata quantità di materiali ed elementi architettonici.
Marfil, che appartiene alla Collezione Classtone, si ispira al marmo naturale di altissima qualità denominato Crema Marfil che viene estratto dalle cave di El Coto (Alicante, Spagna), riconosciuto a livello internazionale.
Disponibile in due finiture differenti (Silk e Polished), offre una soluzione alternativa agli amanti della pietra naturale, oltre a essere dotato delle caratteristiche tecniche e meccaniche tipiche delle Superfici Compatte Sinterizzate. 

Strata Argentum

strata-argentum.jpg
Ispirato al marmo Silver Travertine, ecco Strata Argentum. Un modello finemente venato in senso orizzontale, in tonalità grigio chiare che riproducono i vari strati di questo marmo italiano, di crescente tendenza. Disponibile in finitura Riverwashed, replica la texture originaria della pietra, nel suo stato più puro.

Pulpis

pulpis.jpg
Ispirato al materiale autoctono della provincia di Castellón (nello specifico, delle cave di Santa Magdalena), Pulpis di Neolith è caratterizzato da base in tono marrone tabacco e sottili venature bianche e dorate che solcano la lastra.
Si tratta di un modello che trasmette forza, sobrietà ed eleganza e in cui si creano contrasti e giochi di ombre e volumi quando viene combinato con altri elementi architettonici dai toni più chiari.
Questo modello fa parte della collezione Classtone ed è disponibile in due finiture: Silk e Polished.

Nero Marquina

nero-marquina-neolith.jpg
Neolith’s answer to a timeless monochromatic trend that transcends interior design, fashion and architecture, this décor is an indispensable part of these introductions. Inspired by marble from Spain, Nero Marquina is a testament to the technical expertise present at TheSize. To achieve bright white veining on a pure black backdrop is a task testing enough on paper, but for a slab, a new technical avenue is entered. For this challenge, TheSize has developed an exclusive technique to achieve the stark contrast and distinct fine lines. Available in Polished and Silk finishes and in 6mm and 12mm thicknesses, it is ideal for floors, walls, bathroom and kitchen worktops, as well as furniture.
Contatti Craglia Group

Il Gruppo Craglia opera nel settore dei lapidei dal 1963, affermandosi in Italia e all'estero per la grande varietà di marmi, graniti, limestones, onici e travertini provenienti da diversi paesi del mondo.

+39 045.6770444

Fax +39 045.6770035

verona@cragliamarmi.it

Via dei Marmisti 29, 37010 - Pastrengo (Vr)

© 2017 Craglia Marmi Verona srl, Pastrengo (Vr) Via dei Marmisti 29, 37010 - Tel. +39 045.6770444 - Fax +39 045.6770035 - P.IVA IT12587971008 - Sito realizzato dalla Protocolli Creativi - Privacy Policy