Collezione 2017 Neolith by TheSIZE

"Nero Marquina - Classtone Collection"

Disponibile nelle finiture Polished e Silk e negli spessori da 6 mm e 12 mm, è ideale per pavimenti, pareti, bagni e ripiani da cucine, oltre che per l'arredamento.
surface-hd-neolith-nero-marquina-classtone-collection-nuovi-prodotti-2017-craglia-marmi-group.jpg
La risposta di Neolith alla tendenza monocromatica atemporale che trascende il design di interni, la moda e l'architettura, componente indispensabile tra i nuovi inserimenti nelle linee di produzione. Ispirato al marmo spagnolo, Nero Marquina è un testamento della specializzazione tecnica di cui si avvale TheSize. Ottenere delle venature bianco brillante su di uno sfondo nero puro è un'operazione abbondantemente testata su carta, ma per una lastra è stata necessaria l'introduzione di una nuova tecnica. Per superare questa sfida TheSize ha sviluppato una nuova tecnica attraverso la quale viene raggiunto un forte contrasto tra sfondo e sottili linee variegate.

"Blanco Carrara BC01 y BC02 - Classtone Collection"

Blanco Carrara è disponibile in due spessori, 6 mm e 12 mm, oltre che in due finiture, Décor Polished e Silk.
surface-hd-neolith-blanco-classtone-collection-nuovi-prodotti-2017.jpg
Ispirato dall'autentico marmo di Carrara italiano, Blanco Carrara è il risultato di un meticoloso processo di selezione. I designer interni di TheSize collezionano dozzine di marmi naturali di Carrara in tutta Italia e di ciascuno di essi contrassegnano le qualità esatte e le caratteristiche che saranno replicate sulle lastre di Neolith.
Con questo approccio abituale alla progettazione, il prodotto finale risulta essere un'entità autenticamente unica nel su o genere, intrisa di elementi estetici naturali, esclusivi di TheSize, per cui si può dire che letteralmente non esiste una pietra naturale esattamente identica.

Per riprodurre con realismo la similitudine ai marmi naturali e alla loro imprevedibilità, sono state create due versioni di Blanco Carrara; una che costituisce una riproduzione più delicata delle venature e un'altra versione che riproduce invece contrasti più accentuati ed evidenti.

"Zaha-Stone Fusion Collection"

Disponibile negli spessori di 6 mm e 12 mm e in finitura Silk, questa pietra di ispirazione persiana è la punta di diamante tra le nuove produzioni
zaha-stone-neolith.jpg
Viaggio in Iran con TheSize che ha dato vita a questa svolta contemporanea verso la pietra grigia iraniana. Il design di Neolith include un tono grigio industriale più ricco, con venature bianche incise su di uno sfondo, in direzioni contrastanti.
Questa lastra rende omaggio alla geniale Zaha Hadid, architetto di incredibile talento scomparsa recentemente, autentica fonte di ispirazione per l'intera comunità dell'architettura. La lastra è il modello del 2016 che più osa e per questa ragione è un inchino di riconoscimento da TheSize all'eredità lasciata da Hadid. Disponibile negli spessori di 6 mm e 12 mm e in finitura Silk, questa pietra di ispirazione persiana è la punta di diamante tra le nuove produzioni.
neolith-model-zahara-stone.jpg
neolith-model-zahara-stone-fusion-collection-nuovi-prodotti-2017-domus-marmi-srl-distributore-thesize.jpg

"Aspen Grey - Fusion Collection"

Disponibile negli spessori da 6 mm e 12 mm nella finitura "soft touch" Silk, si presenta come la finitura ideale per creare l'illusione di texture per il rivestimento di interni ed esterni, pavimentazioni, ripiani da cucina e bagno e pavimentazioni della cucina, arredamento.
neolith-aspen-grey-craglia.jpg
Altro modello colorato in massa che sarà lanciato da TheSize seguendo la linea di Pierre Bleue; si tratta di un grigio opacizzato che si ispira alla pietra naturale Aspen. L'aggiunta di innumerevoli micro-elementi sparsi casualmente sull'intera superficie della lastra conferisce profondità, senso di decorazione e carattere. Elaborate con la stessa tecnologia NDD utilizzata per sviluppare il modello Pierre Bleue, il colore di Aspen Grey non è presente solo sulla superficie, ma è presente sull'intera estensione della lastra.
neolith-aspen-grey-stone-fusion-collection-nuovi-prodotti-2017-domus-marmi-srl-distributore-thesize.jpg
neolith-aspen-grey-stone-fusion-collection-nuovi-prodotti-2017-domus-marmi-srl-distributore-thesize.jpg

"Concrete Taupe - Fusion Collection"

Disponibile negli spessori da 6 mm e 12 mm nella finitura Silk, Concrete Taupe è un modello che si presta a moltissime applicazioni che vanno da rivestimenti interni, esterni e mobili.
concrete-taupe.jpg
surface-hd-neolith-concrete-taupe-fusion-collection-nuovi-prodotti-2017-domus-marmi-srl-distributore.jpg
Proseguendo lungo la tendenza di uno dei modelli più popolari del 2015, Neolith lancia Concrete Taupe che si distingue dal predecessore Beton per il bagno di colore marrone, dai toni caldi. Alludendo alle tendenze di design industriale, la lastra racconta una storia attraverso la sua apprezzata finitura effetto usurato. Questa decorazione allude alla formazione di ruggine naturale ma con l'aggiunta di micro-scaglie che conferiscono un leggero luccichio; in questo modo TheSize ha aggiornato, modernizzato e rivelato un'altra sfaccettatura della lastra. 
Contatti Craglia Group

Il Gruppo Craglia opera nel settore dei lapidei dal 1963, affermandosi in Italia e all'estero per la grande varietà di marmi, graniti, limestones, onici e travertini provenienti da diversi paesi del mondo.

+39 045.6770444

Fax +39 045.6770035

verona@cragliamarmi.it

Via dei Marmisti 29, 37010 - Pastrengo (Vr)

© 2017 Craglia Marmi Verona srl, Pastrengo (Vr) Via dei Marmisti 29, 37010 - Tel. +39 045.6770444 - Fax +39 045.6770035 - P.IVA IT12587971008 - Sito realizzato dalla Protocolli Creativi - Privacy Policy